Termini e Condizioni di FLYHACKS

Regole di vendita e assistenza su Flyhack

Conoscere la Politica sulla Privacy di Flyhacks

Termini e Condizioni di FLYHACKS

I. DEFINIZIONI.

§ 1

Nei presenti Termini e Condizioni del servizio Flyhacks, di seguito denominati "Termini e Condizioni", le seguenti parole devono essere interpretate come segue:

  1. "Servizio" - il sito web flyhacks.com con le sue sottopagine e domini locali,
  2. "Flyhacks" - proprietaria del Servizio, vale a dire Flyhacks.com Sp. z o.o. con sede legale a Varsavia, ul. Wolność 7D, 01-018 Varsavia, iscritta al Registro Giudiziario Nazionale [KRS] – Registro delle Imprese con il numero KRS 586761, con libri contabili depositati presso la Corte Distrettuale per la Città Capitale di Varsavia, 12ª Sezione Commerciale, NIP (numero di Partita Iva) 5272750999, REGON (numero statistico): 363032378, capitale sociale: PLN 5000, indirizzo e-mail: booking@flyhacks.com,
  3. "Utente" - persona fisica, persona giuridica o unità organizzativa senza personalità giuridica, ma con capacità giuridica legale, che utilizza i servizi offerti da Flyhacks attraverso il Servizio,
  4. "Viaggiatore" – persona che utilizza il servizio di trasporto aereo in base a contratti conclusi attraverso il Servizio. L'Utente o qualsiasi altra persona da questi nominata, che ha autorizzato l'Utente ad agire per suo conto, può essere un Viaggiatore,
  5. "Consumatore" – una persona definita come consumatore ai sensi delle norme di legge applicabili,
  6. "Account" - l'account Utente creato dall'Utente nel Servizio a seguito della registrazione completata in base ai Termini e Condizioni,
  7. "IATA" – International Air Transport Association [Associazione del trasporto aereo internazionale],
  8. "Vettore GDS" – organismo che fornisce servizi di trasporto aereo, membro della IATA e classificato tra una delle cosiddette compagnie di linea,
  9. "Vettore LCC" – organismo che fornisce servizi di trasporto aereo, classificato tra le cosiddette compagnie low cost,
  10. "Vettori" – Vettori GDS e LCC,
  11. "Social Network" – servizi quali Facebook.com, Google+, in cui il possesso di un account consente agli Utenti di creare un account nel Servizio,
  12. "CGA" – i termini e condizioni generali di assicurazione disponibili presso il Servizio, che costituiscono parte integrante del Contratto di Assicurazione, che regolano la stipula e l'esecuzione del contratto di assicurazione, i diritti e gli obblighi delle parti, nonché la modalità di pagamento della compensazione da parte dell'Assicuratore,
  13. "Parte assicurata" – una persona fisica, una persona giuridica o un'unità organizzativa priva di personalità giuridica, che ha stipulato un contratto assicurativo con l'assicuratore ai sensi delle definizioni contenuti nei Termini e Condizioni Generali dell'assicuratore (GTCI). Nei presenti Termini e Condizioni il termine "Parte assicurata" dev'essere applicato alternativamente a quello di "Utente" a seconda del contesto,
  14. "Assicuratore" – Filiale di Inter Partner Assistance S.A. Filiale Ufficio a Varsavia Prosta 68, 00-838 Warszawa, iscritta al Registro delle Imprese tenuto presso la Corte Distrettuale per la Città Capitale di Varsavia, 12ª Sezione Commerciale del Registro Giudiziario Nazionale con il n. KRS 0000320749, NIP 108-00-06-955, REGON: 141688547, capitale sociale della compagnia di assicurazione straniera Inter Partner Assistance SA con sede legale a Bruxelles, che ha istituito una succursale, di 31.702.613 EUR, regolato dalla Banca Nazionale del Belgio, licenza di attività n. FSMA 0487, appartenente al gruppo Axa,
  15. "Contratto di Assicurazione" – un contratto di assicurazione tra l'Assicuratore e l'Utente sulla base delle GCA, in base al quale l'assicuratore concorda nell'ambito della propria impresa di fornire la prestazione conforme alle GCA in caso di accadimento di un evento previsto nel Contratto di Assicurazione, mentre l'Utente accetta di pagare il premio assicurativo,
  16. "Richiesta" – richiesta di Contratto di Assicurazione compilato dall'Utente nel Servizio con i dettagli necessari per stipulare un Contratto di Assicurazione (o in tal modo presentato tramite il servizio di assistenza telefonica).

II. DISPOSIZIONI GENERALI.

§ 2

  1. I presenti Termini e Condizioni descrivono le regole per la fornitura di servizi da parte di Flyhacks agli Utenti, servizi che consentono agli Utenti di:
    1. acquistare biglietti aerei e stipulare contratti di trasporto aereo direttamente con i Vettori,
    2. stipulare il Contratto di Assicurazione tramite Flyhacks,
    3. creare Account personali e utilizzare tutte le loro funzionalità, compreso ma non limitato a, l'utilizzo del browser dei voli per acquistare biglietti aerei, compresa la creazione dei cosiddetti voli hub, in modo che una determinata tratta possa essere effettuata utilizzando voli di collegamento forniti da vari Vettori,
    4. utilizzare il servizio di newsletter
    5. stipulare un accordo di Copertura dello Scalo con Flyhacks, richiesta di risarcimento
    6. utilizzare le seguenti funzionalità: allarme prezzi, informazioni sui collegamenti aerei.

§ 3

  1. Per quanto riguarda l'acquisto di biglietti aerei e la possibilità per gli Utenti di stipulare contratti di trasporto aereo con i Vettori, Flyhacks agisce come segue:
    1. in relazione agli accordi tra Utenti e Vettori GDS - in qualità di agente di Vettori GDS o subagente di agenti accreditati IATA che agiscono in base a contratti di agenzia conclusi con Vettori GDS,
    2. in relazione agli accordi tra gli Utenti e i Vettori LCC - come entità che fornisce la dichiarazione d'intenti dell'Utente a un Vettore LCC.
  2. Flyhacks partecipa all'acquisto del biglietto aereo da parte dell'Utente secondo quanto regolato nei § 14 - § 17 dei presenti Termini e Condizioni, ma in nessuno dei casi descritti nel sotto-paragrafo 1 di questa sezione Flyhacks agisce come parte di un contratto di trasporto aereo. Nei casi descritti nel sotto-paragrafo 1.b, Flyhacks non va considerato come rappresentante di una qualsiasi parte del contratto di trasporto aereo, ma consente all'Utente di fornire la propria dichiarazione d'intenti a un Vettore LCC e di acquistare un biglietto aereo.
  3. Per quanto riguarda la stipula del Contratto di Assicurazione, Flyhacks agisce come intermediario, ai sensi dell'Articolo 3, Par. 2 dell'Atto di Intermediazione Assicurativa del 22 maggio 2003.
  4. Flyhacks sottolinea quanto segue:
    1. I Vettori LCC non sono soggetti alle regole di trasporto IATA. Il trasporto aereo fornito dai Vettori LCC si basa sulle norme di tali organismo e viene fornito all'Utente prima di concludere un contratto di trasporto aereo. Flyhacks incoraggia l'Utente a leggere tali regole. Una volta accettate queste regole nel processo di acquisto del biglietto, esse saranno vincolanti per l'Utente.
    2. i contratti descritti nel sotto-paragrafo 1 della presente sezione sono eseguiti in conformità con la normativa prevista dai singoli Vettori. Flyhacks incoraggia l'Utente alla lettura della suddetta normativa. Una volta accettata questa normativa nel processo di acquisto del biglietto, essa sarà vincolante per l'Utente.

§ 4

  1. Nessun requisito tecnico specifico deve essere soddisfatto dal computer dell'Utente o da qualsiasi altro dispositivo per utilizzare il Servizio. Sono sufficienti una connessione a Internet, un indirizzo e-mail, un sistema operativo standard e la versione aggiornata del browser.
  2. I cookie devono essere abilitati nel browser per fruire di un corretto utilizzo del Servizio. I cookie servono per mantenere la sessione dell'Utente. È possibile eliminarli in un momento successivo, tramite le rispettive opzioni disponibili nel browser o tramite un altro software. È possibile trovare informazioni dettagliate sui cookie nella Politica in materia di Cookie - Appendice 1 ai Termini e Condizioni.
  3. Il servizio opera in alfabeto latino e non accetta caratteri speciali presenti nelle singole lingue.

§ 5

  1. È vietata qualsiasi azione che possa interferire con il software del Servizio.
  2. È vietato aggiungere al Servizio qualsiasi contenuto illegale, come ad esempio la violazione delle norme di legge vincolanti, delle regole della vita sociale o dei diritti personali di terzi.

§ 6

  1. Durante l'uso del Servizio, l'Utente può selezionare la valuta tra le opzioni disponibili, affinché sia la valuta predefinita per i pagamenti dell'Utente. Ciò significa che:
    1. tutti i prezzi visualizzati nel Servizio, compresi, ivi inclusi, a solo scopo esemplificativo, i prezzi dei biglietti aerei, saranno visualizzati nella valuta selezionata dall'Utente,
    2. il valore dei coupon o degli altri sconti dell'Utente verrà visualizzato nella valuta selezionata dall'Utente, dopo la precedente conversione dalla valuta Euro,
    3. tutti i pagamenti effettuati dall'Utente devono essere nella valuta selezionata dall'Utente.
  2. Inoltre, Flyhacks sottolinea che l'Euro sarà la valuta principale nel Servizio. Di conseguenza, quando l'Utente seleziona un'altra valuta come sua predefinita, il servizio convertirà il valore dei coupon e degli sconti dall'Euro in quella valuta.

III. CREAZIONE DELL'ACCOUNT.

§ 7

  1. Flyhacks consente all'Utente la creazione di un Account, che gli dà accesso alle rispettive funzionalità del Servizio. Flyhacks sosterrà i costi operativi e di manutenzione del Servizio. La creazione dell'Account e l'utilizzo delle rispettive funzionalità ad esso connesse sono gratuite per l'Utente; tuttavia, dopo aver ottenuto l'accesso alle funzionalità gratuite, l'Utente dovrà tollerare la ricezione di informazioni via e-mail relative alle operazioni del Servizio come descritto nel § 23 dei Termini e Condizioni. Quando l'Utente non desidera più ricevere tali informazioni, ha il diritto di interrompere l'accordo di creazione dell'Account in qualsiasi momento, in conformità al § 10.2 dei Termini e Condizioni. Al contempo, Flyhacks sottolinea che le informazioni descritte nel § 23 dei Termini e Condizioni nonché il servizio di newsletter previsto dal § 20 dei Termini e Condizioni sono indipendenti l'uno dall'altro e sono diversi tra di loro, in particolare per quanto riguarda la frequenza della comunicazione via e-mail. Questa disposizione non esclude che Flyhacks possa introdurre pagamenti per l'utilizzo di alcune delle funzionalità.
  2. L'Utente può creare un Account attraverso la registrazione in due modi: o senza l'acquisto di un biglietto aereo o con l'acquisto di un biglietto aereo.
  3. Se l'Utente intende concludere con Flyhacks un contratto di creazione dell'Account senza acquistare un biglietto aereo, deve compilare il modulo disponibile in ogni pagina del Servizio dopo aver cliccato un relativo pulsante sulla barra degli strumenti.
  4. Successivamente, l'Utente deve compilare il modulo sopra indicato fornendo i dati richiesti e cliccare su un pulsante corrispondente. È vietato aggiungere qualsiasi contenuto illegale al modulo. Il modulo è considerato un'offerta di Flyhacks all'Utente per la stipula dell'accordo di creazione dell'Account.
  5. Prima di inviare il modulo, sarà necessario accettare i Termini e Condizioni.
  6. Cliccando sul pulsante, come indicato nelle disposizioni del precedente sotto-paragrafo 4, il modulo d'iscrizione viene inviato a Flyhacks ed è considerato accettazione da parte dell'Utente dell'offerta Flyhacks per concludere l'accordo di creazione dell'Account. In quel momento, l'accordo di creazione dell'Account tra Utente e Flyhacks sarà considerato concluso.
  7. L'accordo di creazione dell'Account può anche essere concluso insieme all'acquisto di un biglietto aereo. Nel momento in cui viene cliccato il pulsante di finalizzazione della creazione dell'Account, verrà concluso l'accordo di creazione dell'Account. Dopo aver cliccato sul pulsante corrispondente, l'Utente ha l'opportunità di impostare la propria password tramite una funzione corrispondente.
  8. È possibile creare un Account anche tramite Social Network. A tal fine, una persona che desidera creare un Account deve selezionare il Social Network attraverso cui intende utilizzare il Servizio. Al momento in cui viene cliccato il pulsante che conferma l'accesso al Social Network, verrà concluso l'accordo di creazione dell'Account.

§ 8

Nel momento in cui viene concluso l'accordo di creazione dell'Account, Flyhacks darà accesso all'Utente al Servizio e alle funzionalità offerte da Flyhacks attraverso il Servizio.

§ 9

Flyhacks consiglia all'Utente di memorizzare tutti i suoi dati utilizzati per accedere al Servizio, in modo da impedire alle persone non autorizzate di accedervi.

§ 10

  1. L'accordo di creazione dell'Account viene concluso a tempo indeterminato.
  2. L'Utente può interrompere l'accordo di creazione dell'Account in qualsiasi momento con effetto immediato, servendosi di una rispettiva funzione nell'Account, inviando una notifica di risoluzione all'indirizzo di Flyhacks, come indicato al § 1.2 dei Termini e Condizioni, via e-mail a hello@flyhacks.com o in qualsiasi altra forma.
  3. Flyhacks può risolvere il contratto di creazione dell'Account con un preavviso di 14 giorni se:
    1. Flyhacks è in liquidazione,
    2. Flyhacks decide di interrompere le operazioni del Servizio a causa di: modifiche alle disposizioni di legge, decisioni giudiziarie o amministrative che impediscano l'ulteriore funzionamento del Servizio o a causa dell'insostenibilità economica del Servizio. L'avviso di risoluzione deve essere inviato via e-mail all'indirizzo di posta elettronica dell'Utente fornito nel Servizio.
  4. Flyhacks può interrompere l'accordo di creazione dell'Account con effetto immediato, se: l'Utente ha violato il § 5 o § 7.4 frase 2 dei Termini e Condizioni. L'avviso di risoluzione deve essere inviato via e-mail all'indirizzo di posta elettronica dell'Utente fornito nel Servizio.

§ 11

L'Utente, una volta effettuato l'accesso al proprio Account, può utilizzare le funzionalità disponibili nel Servizio e modificare i propri i dati.

V. ACQUISTO DEI BIGLIETTI AEREI.

§ 14

  1. L'Utente, dopo aver effettuato l'accesso all'Account o senza averlo effettuato, può acquistare biglietti aerei presso i Vettori secondo i parametri da lui/lei specificati.
  2. Il pagamento tramite carta di credito sarà l'unico metodo di pagamento disponibile.

§ 15

  1. L'Utente deve selezionare il luogo di partenza e di arrivo, nonché le date dei voli. Successivamente, l'Utente deve scegliere tra i collegamenti disponibili, inclusi i voli hub, il collegamento migliore cliccando su un pulsante corrispondente nel collegamento selezionato.
  2. Successivamente, l'Utente dovrà fornire i dati necessari per la prenotazione, ivi inclusi, a solo scopo esemplificativo, nome e cognome del passeggero, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono, dettagli del bagaglio e, se è stata selezionata l'opzione fattura, i dati necessari per la fatturazione.
  3. I dettagli presentati in questa fase, insieme a prezzo, dettagli del bagaglio, date e percorso del volo, costituiranno un invito all'Utente da parte del Vettore e in caso di volo di scalo (hub) – da parte dei Vettori, a presentare l'offerta per concludere il contratto, o i contratti, di trasporto aereo. Cliccando sul relativo pulsante, l'Utente invia al Vettore, e in caso di voli di scalo - ai Vettori, un'offerta per concludere il contratto di trasporto aereo. Al contempo, l'Utente invia a Flyhacks un'offerta per concludere un accordo separato di servizio che consenta all'Utente di acquistare il biglietto o biglietti selezionati dall'Utente tramite il Servizio.
  4. Successivamente viene eseguita la verifica dell'autenticità dei dati della carta di credito forniti, verificando se la carta utilizzata per il pagamento non è stata bloccata e che i mezzi finanziari sul conto bancario ad essa connesso siano sufficienti.
  5. In caso di verifica negativa menzionata nel sotto-paragrafo 4 della presente sezione, Flyhacks si metterà in contatto con l'Utente e avrà il diritto di richiedere verifica addizionale dell'identità dell'Utente attraverso l'invio a Flyhacks della scansione del proprio documento d'identità, in particolare della carta d'identità o del passaporto. Flyhack ha anche il diritto di chiedere all'Utente di pagare con un'altra carta o un altro mezzo di pagamento.
  6. L'Utente deve essere informato se la verifica, secondo la procedura descritta nel sotto-paragrafo 4 o 5 di questa sezione, è positiva.
  7. Successivamente, verrà eseguita la verifica della disponibilità del posto a sedere sulla tratta e per il prezzo selezionati dall'Utente. La verifica è legata al fatto che, poiché il processo di vendita in tempo reale dei biglietti da parte dei Vettori è basato su vari canali di vendita, i posti liberi sul percorso o al prezzo visualizzato all'Utente possono non essere più disponibili nell'intervallo di tempo tra la presentazione dell'offerta da parte dell'Utente e l'arrivo dell'offerta al Vettore. Il motivo di ciò potrebbe essere la cosiddetta coda di acquisto di biglietti nel sistema dei singoli Vettori, che è fuori dal controllo di Flyhacks.
  8. Se la suddetta verifica della disponibilità dei posti e dei prezzi presso il Vettore è positiva, l'Utente riceverà il suo biglietto aereo o - in caso di voli di scalo - i biglietti aerei all'indirizzo e-mail fornito nel Servizio. Tale comunicazione e-mail è considerata come accettazione da parte del Vettore o - in caso di voli di scalo - da parte dei Vettori - dell'offerta dell'Utente per concludere il contratto di trasporto aereo. Contemporaneamente, tale comunicazione e-mail sarà considerata come accettazione da parte di Flyhacks dell'offerta dell'Utente alla conclusione dell'accordo di servizio che consenta all'Utente di acquistare il biglietto aereo o i biglietti selezionati tramite il Servizio.
  9. In caso di verifica negativa dei posti e della disponibilità dei prezzi presso il Vettore, l'Utente riceverà un'e-mail all'indirizzo fornito nel Servizio concernente la mancata disponibilità del posto o dei posti nella fascia di prezzo richiesta. Tale comunicazione e-mail sarà considerata come un rifiuto da parte del Vettore dell'offerta dell'Utente di concludere il contratto di trasporto aereo, nonché come rifiuto da parte di Flyhacks dell'offerta di concludere un accordo di servizio che consenta all'Utente di acquistare il biglietto o i biglietti selezionati tramite il Servizio. Tale comunicazione e-mail può anche includere informazioni sui prezzi dei biglietti correnti per la tratta desiderata o le date di volo alternative. Quindi, l'Utente può presentare una nuova offerta ai Vettori così come una nuova offerta a Flyhacks per la conclusione di un accordo di Servizio che consenta all'Utente di acquistare il biglietto o i biglietti selezionati tramite il Servizio. Nel caso in cui l'Utente non desideri utilizzare collegamenti alternativi, tutti i pagamenti effettuati dall'Utente saranno restituiti entro 14 giorni. Nel caso in cui l'Utente decida di presentare una nuova offerta, il pagamento da lui effettuato sarà regolato in modo opportuno: se il prezzo è più basso, l'eccesso di pagamento sarà restituito all'Utente entro 14 giorni, mentre se il prezzo è più elevato, l'Utente sarà tenuto a pagare la differenza di prezzo del volo e la tassa di transazione. In caso di presentazione di una nuova offerta da parte dell'Utente, si applicano di conseguenza le disposizioni dei sotto-paragrafi da 1 a 8.
  10. Oltre al prezzo del trasporto aereo, Flyhacks addebiterà all'Utente la tassa di transazione.
  11. La tariffa di transazione per l'acquisto di bagaglio registrato online è pari a 2 Eur per ciascun pezzo.
  12. L'Utente accetta di ricevere fatture elettroniche sia da Flyhack che dai Vettori.
  13. Nel caso di Vettori LCC, il Servizio consente di compilare un modulo aggiuntivo per il check-in. Se l'Utente non fornisce i dati per il check-in, dovrà sostenere costi aggiuntivi presso l'aeroporto.
  14. Se la procedura di acquisto del biglietto viene interrotta, Flyhacks può contattare l'Utente, ad esempio via e-mail, per aiutarlo con la procedura di acquisto del biglietto e per consentire di ripristinare la fase in cui la procedura di acquisto è stata interrotta.

§ 16

  1. Le modifiche del contratto di trasporto aereo o la rinuncia al trasporto aereo sono possibili solo se ammesse dai singoli Vettori e secondo i termini e le condizioni descritte nelle condizioni di trasporto di detto Vettore. Tali modifiche possono essere legate alla necessità di un pagamento aggiuntivo in favore del Vettore.
  2. Se un singolo Vettore consente qualsiasi modifica al contratto di trasporto aereo, Flyhacks permetterà che tale modifica venga effettuata da parte dell'Utente attraverso il Servizio. Flyhacks addebiterà le spese amministrative per la modifica del contratto di trasporto aereo o la rinuncia del trasporto aereo attraverso il Servizio.
  3. In caso di rinuncia al trasporto aereo in conformità ai termini e condizioni dei Vettori, Flyhacks ha diritto a trattenere la tassa di transazione.
  4. La modifica deve essere effettuata in conformità al § 15 dei Termini e Condizioni opportunamente applicati.

§ 17

Flyhacks richiama l'attenzione dell'Utente affinché:

  1. si informi sui requisiti del visto sia nei paesi di destinazione che nei paesi di scalo,
  2. controlli i termini e condizioni in vigore presso i Vettori per quanto riguarda la dimensione e il peso massimi dei bagagli registrati e a mano,
  3. verifichi quali oggetti possono essere collocati nel bagaglio registrato e che non sono ammessi sull'aereo,
  4. ottenga informazioni sulle disposizioni relative ai dazi doganali nei singoli paesi, ivi inclusi, a solo scopo esemplificativo, gli obblighi di imposizione doganale per quanto riguarda l'importazione e l'esportazione di cose particolari,
  5. per scoprire l'eventuale esistenza di restrizioni nel paese di destinazione o nel paese di scalo per quanto riguarda gli importi massimi di denaro contante che possono essere portati in o fuori da tali paesi,
  6. arrivi all'aeroporto con sufficiente anticipo per avere il tempo necessario ad attraversare il controllo di sicurezza, il controllo passaporti e, se del caso, a lasciare il bagaglio registrato,
  7. controlli attentamente i dati del Passeggero forniti nel Servizio, in quanto la loro modifica successiva potrebbe comportare la richiesta di pagamento di commissioni aggiuntive in base ai termini e alle condizioni del Vettore;
  8. a causa del sistema di accodamento dei biglietti aerei dei Vettori descritti nel § 15, non effettui prenotazioni nel paese di destinazione, ivi inclusi, a solo scopo esemplificativo, prenotazioni di hotel, auto o escursioni locali, fino alla ricezione dei biglietti aerei,
  9. tenga in considerazione durante la pianificazione del viaggio che durante gli scali potrebbe essere necessario passare di nuovo attraverso il controllo di sicurezza e anche che potrebbe essere necessario ritirare i bagagli ed effettuare nuovamente il check-in,
  10. sia consapevole, quando pianifica gli scali, che in alcuni aeroporti, a causa della loro dimensione, potrebbe essere necessario riservare tempo sufficiente per il trasferimento tra gli arrivi e le partenze e, quindi, l'Utente è tenuto a ottenere tali informazioni col giusto anticipo,
  11. se il biglietto aereo acquistato dall'Utente è un biglietto a tariffa ridotta, ad esempio un biglietto per studenti, l'Utente trasporti un documento valido che gli dà diritto alla riduzione del prezzo, ivi incluso, a solo scopo esemplificativo, un documento identificativo scolastico o universitario da esibire durante il check-in insieme al biglietto aereo,
  12. si assicuri che nessuna persona non autorizzata abbia introdotto alcun oggetto nel bagaglio dell'Utente.

VI. Assicurazione.

§ 18

  1. L'Utente può stipulare contratti di assicurazione tramite il Servizio o la linea di assistenza telefonica operata da Flyhacks.
  2. I Contratti di Assicurazione sono stipulati direttamente tra l'Utente e l'Assicuratore, purché Flyhacks agisca al riguardo solo come intermediario dell'assicuratore, creando le condizioni tecniche per la stipulazione del Contratto di Assicurazione nel modo specificato nel paragrafo 1.
  3. Il Contratto di Assicurazione tra l'Utente e l'Assicuratore dovrà essere effettuato il giorno del pagamento del premio assicurativo in conformità con GTCI, secondo la modalità specificata al §14.2, se il pagamento è stato accreditato nell'arco di tempo in cui la tariffa dell'assicuratore era vincolante, previa espressa richiesta dell'Utente tramite il servizio offerto in precedenza. Se la richiesta è inoltrata senza aver effettuato il pagamento del premio assicurativo, il premio assicurativo sarà versato per un importo inferiore a quello indicato dall'assicuratore o laddove il premio assicurativo dovesse essere versato in data successiva allo scadere della polizza, il Contratto Assicurativo non avrà valore.
  4. Il Contratto Assicurativo sarà stipulato in virtù dei costi, assicurazione infortuni, responsabilità civile verso terzi, ritardo bagaglio, furto o rapina, assicurazione annullamento viaggio, ai sensi del GTCI o CGA (Termini e Condizioni Generali di Assicurazione).
  5. Il Contratto di Assicurazione può essere stipulato per il termine specificato in CGA, non inferiore a 2 giorni e non superiore a 180 giorni.
  6. Il periodo di assicurazione scelto dall'Utente e la data di inizio e fine della copertura assicurativa sono specificati nella polizza ("Periodo di Assicurazione").
  7. L'Utente deve avvisare l'Assicuratore per iscritto, entro 7 giorni dalla ricezione della polizza assicurativa, di eventuali incoerenze dei dati della polizza assicurativa con lo stato di fatto, ivi inclusi a solo scopo identificativo i dati forniti dall'Utente nella Richiesta, nonché fornire dati corretti. Una volta inseriti i dettagli corretti, l'Assicuratore dovrà eseguire le relative notifiche, che dovranno essere notificate all'Utente tramite l'invio di una notifica delle modifiche all'indirizzo e-mail fornito dall'Utente
  8. I diritti e gli obblighi dell'Utente, della parte assicurata e dell'Assicuratore, la descrizione delle prestazioni dovute a titolo del contratto di assicurazione e le procedure di richiesta di risarcimento a causa di un evento sotto copertura assicurativa sono specificati nelle CGA.
  9. Durante la durata del Contratto di Assicurazione, l'Utente avrà il diritto di richiedere la conferma del contenuto del Contratto di Assicurazione per iscritto.

§ 19

  1. La stipula del Contratto di Assicurazione tramite il sito web avverrà conformemente alla descrizione in questa Sezione.
  2. Nell'ambito del processo di prenotazione dei voli, l'Utente avrà l'opportunità di un ulteriore acquisto di assicurazione nella misura determinata. L'Utente deve innanzitutto conoscere le informazioni relative all'assicurazione disponibili sul sito web, ivi incluso, a solo scopo esemplificativo, il contenuto delle CGA che costituisce un allegato a tali informazioni. Una dichiarazione relativa alla prenotazione del volo congiuntamente all'assicurazione si riferisce alle dichiarazioni dell'Utente relative alla richiesta di stipula del Contratto di Assicurazione con l'Assicurato e al consenso dell'Utente in riferimento all'uso di entrambi i dettagli fornito con la prenotazione del volo e il trasferimento di questi dettagli (ivi inclusi i dati personali) all'assicuratore; ciò implica anche la modalità di scelta della variante assicurativa, il periodo di vigenza dell'assicurazione, il numero di individui assicurati e il territorio di vigenza dell'assicurazione.
  3. Prima di inviare la Richiesta e pagare il premio assicurativo, l'Utente deve:
    1. prendere conoscenza dei contenuti dei Termini e Condizioni, ivi inclusi a solo scopo esemplificativo:
      1. i dati dell'Assicuratore e di Flyhacks come intermediario dell'Assicuratore;
      2. l'indirizzo dell'Assicuratore e di Flyhacks, l'indirizzo e-mail e il numero di telefono o fax dell'Assicuratore e di Flyhacks per le comunicazioni relative al Contratto di Assicurazione,
      3. l'indirizzo per i reclami dei Clienti, in caso non sia lo stesso di quello indicato alla lettera b);
      4. l'importo totale del premio assicurativo e tutti gli altri costi relativi alla stipula del Contratto di Assicurazione;
      5. il metodo e la scadenza del pagamento del premio assicurativo;
      6. il metodo e la scadenza della copertura assicurativa dell'Utente da parte dell'Assicuratore e la procedura di presa in esame del reclamo applicata dall'Assicuratore;
      7. il metodo e la scadenza per l'esercizio del diritto di recesso dal Contratto di Assicurazione e la forma di recesso dal Contratto di Assicurazione,
      8. la potenziale assenza del diritto di recesso dal Contratto di Assicurazione o le circostanze in cui il Cliente perde il diritto di recesso dal Contratto di Assicurazione;
      9. la durata del Contratto di Assicurazione o il metodo e i presupposti per la potenziale risoluzione del Contratto di Assicurazione,
      10. la possibilità di utilizzare eventuali metodi stragiudiziali di presa in esame del reclamo, applicati dall'Assicuratore e la possibilità di ricorsi e le regole di accesso a tali procedure.
    2. la conoscenza dei contenuti delle CGA disponibili nel Servizio;
    3. prendere conoscenza dell'importo del premio assicurativo menzionato nel Servizio. Per ottenere il calcolo del premio assicurativo, l'Utente deve specificare: la variante dell'assicurazione, il periodo dell'assicurazione, il numero di assicurati e il territorio dell'assicurazione. Il valore del premio assicurativo (prezzo) da calcolare utilizzando il calcolatore del premio assicurativo è vincolante per l'Assicuratore fino alla data indicata come termine per il pagamento del premio assicurativo. Dopo tale data, l'Assicuratore ha il diritto di rifiutare la stipula del Contratti di Assicurazione, nonostante il premio assicurativo sia stato pagato. 4.
  4. L'Utente prende atto e accetta cliccando sull'opzione: " Prenotare questo volo con l'assicurazione" come indicato dal Par. 2. Lui/ Lei inoltra la Richiesta di stipula del Contratto assicurativo con l'Assicurato, in cui lui/lei conferma di aver preso conoscenza dei Termini e delle Condizioni, del CGA, delle informazioni relative all'importo del premio assicurativo e delle informazioni indicate dal Par. 3
  5. Il Contratto di Assicurazione viene stipulato sulla base dei Termini e Condizioni, delle CGA, della Richiesta dell'Utente e del calcolo del premio assicurativo utilizzando il calcolatore del premio (prezzo) assicurativo. Il Contratto Assicurativo dovrà essere stipulato nel momento indicato al §18.3 dei Termini e Condizioni.
  6. L'Assicuratore dovrà confermare che il Contratto di Assicurazione è stato effettuato inviando una polizza assicurativa all'indirizzo e-mail fornito dall'Utente, che effettua la richiesta congiuntamente alle informazioni di cui al Par. 3, ivi incluse, a solo scopo esemplificativo, le istruzioni a destra nella sezione Recesso dal Contratto di Assicurazione e la modalità del suddetto Recesso.

§ 20

  1. La stipula del Contratto di Assicurazione tramite la linea di assistenza telefonica operata da Flyhacks avverrà nel modo specificato in questa Sezione.
  2. L'Utente fornisce via telefono i suoi dati necessari per compilare la Richiesta, nonché la variante assicurativa, il periodo dell'assicurazione, il numero di assicurati, il territorio dell'assicurazione. Nel caso in cui l'Utente abbia fornito in precedenza al Servizio i dati necessari a prenotare il volo, esprimendo la propria intenzione di stipulare il Contratto di Assicurazione, Flyhacks informerà l'Utente che questi dati saranno utilizzati per le esigenze di compilazione della Richiesta e per la stipulazione del Contratto di Assicurazione, e raccoglierà, se del caso, altri dati necessari alla stipula del Contratto di Assicurazione.
  3. Una volta compilata la richiesta, Flyhacks invierà all'Utente, al suo indirizzo e-mail comunicato durante la conversazione telefonica:
    1. la Richiesta compilata con i dati forniti dall'Utente per telefono;
    2. le appropriate CGA;
    3. Termini e Condizioni;
    4. le informazioni sull'importo del premio assicurativo, sul metodo e sul termine di pagamento del premio, che rappresenta altresì il termine di validità dell'offerta;
  4. Inoltre, insieme alla conferma menzionata nel Par. 3, Flyhacks, in qualità di rappresentante dell'Assicurato, dovrà consegnare all'Utente le informazioni specificate al §19.3, insieme alle informazioni specificate nel Par. 3, ivi incluse, a solo scopo esemplificativo, le istruzioni a destra nella sezione Recesso dal Contratto di Assicurazione e la modalità del suddetto Recesso.
  5. Prima di pagare il premio assicurativo, l'Utente deve prendere conoscenza dell'intera conferma inviatagli; in particolare l'Utente deve:
    1. leggere i Termini e Condizioni,
    2. leggere le CGA;
    3. prendere conoscenza dell'importo del premio assicurativo, dei termini e delle condizioni di pagamento;
    4. leggere il contento della polizza assicurativa offerta.
  6. L'Utente dovrà effettuare una dichiarazione in cui conferma di acconsentire alla stipula del Contrato Assicurativo cliccando sul link indicato nel Par. 3. e, tramite il pagamento del premio assicurativo, dovremmo essere in grado di effettuare una dichiarazione d'intenti al fine di stipulare il Contratto. Fatta salva la frase successiva, l'invio di tale dichiarazione è una condizione per la stipula del Contratto di Assicurazione ai sensi di legge – Legge sulla protezione dei diritti dei consumatori. Una volta inviata la suddetta dichiarazione, il Cliente dovrà pagare il premio di assicurazione, che è una condizione per la stipula del Contratto di Assicurazione. L'Utente riconosce e accetta che, per ottenere il calcolo del premio assicurativo, l'Utente deve aver specificato: la variante assicurativa, il periodo di assicurazione, il numero di assicurati e il territorio dell'assicurazione. Il valore del premio assicurativo fornito nella conferma di cui al Par. 4 è stato calcolato utilizzando il calcolatore del premio assicurativo (prezzo); ciò sarà vincolante per l'Assicuratore fino alla data indicata come data di pagamento del premio assicurativo (data di validità dell'offerta).
  7. L'Assicuratore deve confermare che il Contratto di Assicurazione è stato stipulato, inviando una polizza di assicurazione all'indirizzo e-mail specificato dall'Utente nella Richiesta.

§ 21

  1. L'importo del premio assicurativo è calcolato in base ai dati forniti dall'Utente nella Richiesta e alle tariffe dei premi in vigore il giorno dell'invio della Richiesta. Se il Contratto di Assicurazione è stipulato attraverso:
    1. il Servizio – l'Utente ottiene il calcolo del premio assicurativo cliccando sul pulsante:
      1. Prenota e paga con assicurazione, se lui/lei ha scelto di acquistare il volo munito di assicurazione una volta
      2. Aggiungi assicurazione, se lui/lei ha deciso di acquistare l'assicurazione successivamente all'acquisto del volo,
    2. assistenza telefonica – l'importo verrà comunicato all'Utente durante la conversazione, e successivamente verrà confermato in base al §20.
  2. Il pagamento del premio di assicurazione da parte dell'Utente è consentito nella forma prevista nel §14.2. Il pagamento del premio assicurativo dovrà avvenire:
    1. al momento in cui sul conto bancario dell'agente responsabile del pagamento che fornisce servizi a Flyhacks in qualità di intermediario (ai sensi di cui al §3.3 dei presenti Termini e Condizioni) è accreditato il premio assicurativo, se la Parte assicurata paga via bonifico bancario o con carta di credito;
    2. nel momento in cui si forniscono contanti a Flyhacks nelle sue vesti di intermediario (entro i termini di accettazione indicati al §3.3 dei presenti Termini e Condizioni), se la parte assicurata paga il premio in contanti.
  3. All'Utente saranno addebitati i costi di connessione al Servizio, in base alle tariffe del proprio operatore di telecomunicazioni.
  4. All'Utente non sarà addebitato nessun altro costo per la stipula del Contratto di Assicurazione, ad eccezione del premio assicurativo e dei costi di collegamento al Servizio o all'assistenza telefonica (se l'Utente chiama la linea telefonica) in base alle tariffe del proprio operatore di telecomunicazioni.
  5. Per stipulare il Contratto di Assicurazione, il premio assicurativo deve essere pagato entro il termine specificato all'Utente. Se tale termine non è rispettato, la validità della Richiesta scadrà senza che sia attivata la copertura assicurativa.

§ 22

  1. Soggetto al Par. 4, l'Utente Consumatore ha diritto di recedere dal Contratto di Assicurazione senza addurre motivazioni e senza costi supplementari, facendo una dichiarazione per iscritto (notifica) all'Assicuratore entro 30 giorni a decorrere dal giorno della conferma delle informazioni relative alla stipula del Contratto di Assicurazione con la polizza, in conformità al §19.7 o §20.7
  2. In caso di recesso dell'Utente dal Contratto di Assicurazione, il Contratto di Assicurazione sarà considerato come non stipulato e l'Utente Consumatore sarà svincolato da ogni obbligo. Soggetto al Par. 3, ciò che le parti hanno eseguito dovrà essere rimborsato in condizioni immutate (a meno che non sia stata necessaria una modifica nell'ambito dell'ordinaria amministrazione) entro trenta giorni:
    1. dal giorno del recesso dal Contratto di Assicurazione – nel caso dell'Utente Consumatore;
    2. dal giorno di ricezione di una dichiarazione di recesso dal Contratto di Assicurazione – nel caso di prestazione dell'Assicuratore.
  3. Il recesso dal Contratto di Assicurazione non dispensa l'Utente dall'obbligo di versare il premio assicurativo per il periodo in cui l'Assicuratore ha fornito copertura assicurativa.
  4. Il Contratto di Assicurazione cessa:
    1. salvo quanto diversamente stabilito nel GTCI – una volta decorso il Periodo di Validità dell'assicurazione;
    2. il giorno in cui è consegnata all'assicuratore o intermediario (Flyhacks) la notifica relativa alla comunicazione di Recesso del Contratto.
  5. Se il Contratto di Assicurazione è effettuato tramite il sito Web o il servizio di assistenza, l'assicurato, che è il Consumatore, ha il diritto di recedere dal Contratto di Assicurazione entro i termini previsti dal contratto di assicurazione della durata di 30 giorni entro i 30 giorni successivi al momento in cui lui/lei è stato informato riguardo alla data di stipula del contratto di assicurazione.
  6. Se il contratto di assicurazione viene effettuato direttamente, la parte assicurata avrà diritto di recedere dal contratto di assicurazione, a condizione che sia presentata oltre i sei mesi dal Periodo di validità dell'assicurazione, entro 30 giorni, e laddove la Parte assicurata sia è un imprenditore – entro 7 giorni dal giorno in cui è stato stipulato il contratto di assicurazione.
  7. Esercitare i diritti di cui al Par. 5, Par. 6 di cui sopra non solleva la Parte Assicurata dall'obbligo di pagare il premio assicurativo per il periodo in cui la copertura assicurativa è stata fornita dall'Assicuratore.
  8. La Parte Assicurata avrà diritto ad essere rimborsata con il premio di Assicurazione per il periodo di copertura assicurativa in proporzione al periodo di assicurazione che non è stato consumato, calcolato a partire da:
    1. per gli eventi menzionati al Par. 1.2) di questo Articolo – il giorno successivo al giorno in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso;
    2. in caso di decesso dell'Assicurato - nel giorno successivo al giorno in cui è stata registrata la morte.
  9. Al fine di recedere dal Contratto di Assicurazione e richiedere il rimborso del premio assicurativo, la parte assicurata sarà obbligata a consegnare all'Assicuratore o all'intermediario (Flyhacks) una rispettiva dichiarazione (notifica) scritta relativa al recesso dal Contratto di Assicurazione. Il giorno della consegna di tale dichiarazione all'Assicuratore e/o di Flyhacks nelle vesti di l'intermediario (come previsto al §3.3 dei Termini e Condizioni) sarà inteso come giorno in cui è stato siglato il recesso dal Contratto di Assicurazione.
  10. Al fine di richiedere il rimborso del premio assicurativo in caso di decesso della Parte Assicurata, la procedura relativa al reclamo individuale obbligherà a presentare all'Assicuratore la versione abbreviata del certificato di morte dell'Assicurato e una richiesta di rimborso del premio assicurativo in forma scritta.

§ 23

  1. Salvo il diritto di ricorrere a un procedimento giudiziario, l'Utente Consumatore o altra persona autorizzata dal Contratto di Assicurazione, che sia Consumatore, avrà il diritto di richiedere al Mediatore Finanziario di condurre i procedimenti di risoluzione stragiudiziale di una controversia del consumatore legata al Contratto di Assicurazione. Il Mediatore Finanziario è un organismo che ha il diritto di condurre procedimenti di risoluzione stragiudiziale delle controversie del consumatore, secondo l'Atto del 23 settembre 2016 sulla Risoluzione Stragiudiziale delle Controversie del Consumatore. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Mediatore Finanziario: https://rf.gov.pl.
  2. È possibile condurre procedure extragiudiziali per risolvere una controversia tra un Utente Consumatore residente nel territorio dell'Unione Europea o un'altra persona autorizzata dal Contratto di Assicurazione che sia Consumatore e l'Assicuratore attraverso la piattaforma web ODR all'indirizzo web: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Indirizzo e-mail dell'Assicuratore: quality@axa-assistance.pl.
  3. I reclami relativi al Contratto di Assicurazione vanno presentati:
    1. per iscritto:
      1. personalmente presso la sede legale dell'Assicuratore;
      2. via messaggio di posta elettronica inviato all'indirizzo dell'Assicuratore:
        Dział Jakości/Quality Dept.
        AXA Assistance
        ul. Prosta 68; 00-838 Warszawa
    2. via e-mail all'indirizzo: quality@axa-assistance.pl secondo le norme delle CGA
  4. La denuncia deve includere quanto segue:
    1. nome del cliente, cognome;
    2. Indirizzo postale completo del cliente o indirizzo di posta elettronica per il recapito della risposta;
    3. specifica del Contratto di Assicurazione a cui si riferisce la denuncia;
    4. descrizione del problema lamentato e la materia e le circostanze tali da giustificare la denuncia;
    5. azioni attese dal cliente
    6. Se il cliente si aspetta una risposta via e-mail – su richiesta del cliente al riguardo.
  5. Nel caso in cui si presentasse la necessità di informazioni attinenti alla richiesta nel momento in cui si è presentato il reclamo, l'Assicuratore dovrà informarne il cliente, avendo fornito al cliente tutte le informazioni e i dati richiesti dall'Assicuratore nella misura e per le finalità atte alla delibera del reclamo.
  6. L'Assicuratore dovrà fornire risposta senza ulteriori inutili ritardi, tuttavia entro e non oltre i 30 giorni dalla presentazione del reclamo. Al fine di rispettare il seguente termine, è sufficiente inviare la risposta prima della scadenza.
  7. In casi particolarmente complicati, è possibile evitare la decisione sul reclamo fornendo risposta entro il termine indicato al Par. 10, l'Assicuratore deve spiegare il motivo del ritardo, indicando le circostanze a cui ha dovuto fare fronte decidere il caso, entro il termine previsto per la delibera del reclamo, come indicato nei termini di scadenza previsti e fornendo la risposta.
  8. La risposta dell'Assicuratore dovrà essere inviata tramite indirizzo e-mail come indicato nel Par. 8.2) salvo che il cliente ne abbia richiesto l'invio tramite e-mail; quindi, potranno essere trasmesse via email all'indirizzo email specificato nel Par. 8.3)
  9. Nella misura non regolata nella procedura relativa al reclamo indicata di sopra, si applicheranno le disposizioni presenti nell'Atto del 5 Agosto 2015 in materia di delibera dei reclami da organismi di mercati finanziari e in materia di Mediatori.
  10. Il Cliente dovrà inviare una richiesta al Mediatore Finanziario per deliberare il suo caso.
  11. Le controversie derivanti da o connesse al Contratto di Assicurazione saranno risolte dal tribunale di competenza generale o dal tribunale competente nel luogo di residenza o nella sede legale dell'Utente (titolare della polizza), assicurato o avente diritto in base al Contratto di Assicurazione e, nel caso di richiesta di risarcimento da parte di un erede di una persona assicurata o di un erede autorizzato dal contratto di assicurazione, dal tribunale competente sul luogo di residenza di un erede di una persona assicurata o di un erede autorizzato nel contratto di assicurazione.

§ 24

  1. L'assicuratore dovrà essere l'amministratore dei dati personali inviati nella Richiesta e gli altri dati forniti in virtù del Contratto di Assicurazione che è stato stipulato o eseguito.
  2. I dati personali inviati nella Richiesta saranno trattati per le esigenze di esecuzione del Contratto di Assicurazione e per l'esecuzione di obiettivi legalmente giustificati dall'amministratore dei dati. Fatto salvo un consenso separato dell'Utente, i dati personali saranno anche trattati per inviare informazioni commerciali nella comprensione della legge del 18 luglio 2002 sui servizi forniti in forma elettronica all'indirizzo e-mail fornito dall'Utente o per utilizzare telefono, e-mail, sistema di chiamata automatica o altri mezzi di comunicazione al fine di presentare una proposta di stipula del Contratto di Assicurazione.
  3. L'Utente ha il diritto di accedere ai suoi dati personali e di correggerli.
  4. La fornitura dei dati personali specificati nella Richiesta è volontaria.
  5. Prima di fornire dati personali di altre persone, l'Utente – nel caso di stipula del Contratto di Assicurazione per conto di terzi – deve ottenere il loro consenso per fornire i loro dati all'Assicuratore.

VII. RESPONSABILITÀ.

§ 25

  1. Flyhacks sottolinea di non essere parte dei contratti di trasporto aereo. Tali contratti sono conclusi tra il Vettore e l'Utente. Pertanto, l'Utente dovrà presentare qualsiasi reclamo riguardante la mancata esecuzione o l'inadeguatezza di tali accordi contro il singolo Vettore.
  2. Flyhacks sottolinea che i Vettori sono responsabili della mancata esecuzione o dell'inadeguata esecuzione del contratto di trasporto aereo ai sensi delle disposizioni contenute nel regolamento (CE) n. 261/2004 del Parlamento Europeo e del Consiglio, dell'11 febbraio 2004, che stabilisce norme comuni in materia di risarcimento e assistenza ai passeggeri in caso di imbarco negato e di cancellazione o di grande ritardo dei voli (GU UEL 2004.46.1).
  3. Flyhacks sottolinea di non essere parte dei contratti di assicurazione. Tali contratti sono conclusi direttamente tra l'Assicuratore e l'Utente. Pertanto, l'Utente dovrà presentare qualsiasi reclamo riguardante la mancata esecuzione o l'inadeguatezza di tali contratti direttamente contro l'Assicuratore.

§ 26

  1. Per quanto riguarda gli Utenti Non Consumatori, Flyhacks è responsabile per la mancata esecuzione o inadeguata esecuzione di qualsiasi accordo concluso tra Flyhack e l'Utente Non Consumatore solo in relazione all'importo della tassa di transazione pagata a Flyhacks in base all'accordo la cui mancata esecuzione o inadeguata esecuzione riguarda i reclami dell'Utente Non Consumatore. Flyhacks non è responsabile per i profitti perduti dell'Utente Non Consumatore.
  2. Le disposizioni precedenti non si applicano agli Utenti Consumatori.

VIII. NEWSLETTER.

§ 27

  1. Il modulo nella sezione "Newsletter" costituisce l'offerta di Flyhacks all'Utente in relazione all'accordo del servizio di Newsletter.
  2. L'Utente che desideri concludere con Flyhacks un accordo di servizio di Newsletter deve compilare il modulo di cui sopra specificando il proprio indirizzo e-mail.
  3. Cliccando sul pulsante per completare l'iscrizione alla Newsletter, questo modulo viene inviato a Flyhacks e ciò implica l'accettazione dell'offerta di Flyhacks come descritto nel sotto-paragrafo 1 di questa sezione. In quel momento, si considera concluso l'accordo di servizio di Newsletter tra la persona che ha compilato il modulo e Flyhacks.
  4. Non è necessario creare un Account per utilizzare il servizio di Newsletter.

IX. COPERTURA DELLO SCALO.

§ 28

  1. Durante la stipula dei contratti di trasporto aereo come descritto nell'Appendice 2 dei Termini e Condizioni, l'Utente può stipulare l'accordo di Copertura dello Scalo con Flyhacks. Per farlo, l'Utente deve selezionare un'opportuna opzione. Flyhacks può anche rendere una Copertura dello Scalo disponibile agli Utenti selezionati nel quadro di un determinato acquisto di biglietti aerei, senza alcuna necessità di dichiararne l'intenzione da parte dell'Utente.
  2. Le condizioni dettagliate della Copertura dello Scalo sono descritte nell'Appendice 2 ai Termini e Condizioni.
  3. Una volta soddisfatte le obbligazioni di Flyhacks nei confronti dell'Utente ai sensi della Copertura dello Scalo, l'Utente assegna a Flyhacks le somme dovute all'Utente dal Vettore a causa di un evento coperto dalla Copertura dello Scalo fino all'importo corrispondente al valore della prestazione eseguita da Flyhacks nei confronti dell'Utente nell'ambito dello scopo della Copertura dello Scalo.

X. ALLARME PREZZI.

§ 29

  1. L'Utente può anche usufruire del servizio di allarme prezzi.
  2. Per farlo, l'Utente deve specificare il percorso del volo, il periodo durante il quale il prezzo deve essere monitorato e la livello di prezzo di cui Flyhacks deve informare l'Utente.
  3. Quando il prezzo sul percorso del volo scelto dall'Utente raggiunge il livello indicato dall'Utente, Flyhacks ne informerà l'Utente via e-mail.
  4. Non è necessario creare un account per usufruire del servizio di Allarme Prezzi.

XI. INFORMAZIONI SUI VOLI.

§ 30

Secondo il § 7.1 dei Termini e Condizioni, l'Utente può creare e utilizzare gratuitamente l'Account, tuttavia l'Utente riceverà via e-mail da Flyhacks informazioni su collegamenti aerei interessanti o altri servizi accessibili tramite il Servizio.

XII. RICHIESTA DI RISARCIMENTO.

§ 31

  1. Flyhacks può introdurre soluzioni per consentire agli Utenti di concludere accordi con organismo che offrono assistenza nella richiesta di risarcimento dai Vettori per il pagamento di un risarcimento in base alle norme sui diritti del passeggero delle compagnie aeree, ivi inclusi a solo scopo esemplificativo, il ritardo o la cancellazione del volo. Per utilizzare tale servizio di un'azienda indipendente da Flyhacks, l'Utente deve compilare il modulo disponibile nel Servizio o inviato all'Utente via e-mail.
  2. La richiesta di risarcimento di cui al § 24 non riguarda i voli compresi nella Copertura dello Scalo.

XIII. RECLAMI.

§ 32

  1. Tutti i reclami relativi ai Servizi da parte di Flyhacks devono essere presentati a Flyhacks tramite il modulo di contatto su www.flyhacks.com/contact, via e-mail al seguente indirizzo: booking@flyhacks.com, via posta ordinaria all'indirizzo di Flyhacks di cui al § 1.2 dei Termini e Condizioni o personalmente per la registrazione nell'ufficio di Flyhacks come descritto al § 1.2 dei Termini e Condizioni.
  2. Il reclamo deve includere i dati dell'Utente necessari per inviare l'informazione sull'esito della presa in esame del reclamo e la descrizione delle irregolarità nel Servizio svolto da Flyhacks.
  3. Flyhacks prenderà in esame il reclamo e informerà l'Utente entro 14 giorni dal giorno della sua ricezione dopo l'esito dell'esame del reclamo.

§ 33

  1. I reclami legati alla mancata esecuzione o l'inadeguata esecuzione del contratto di trasporto aereo devono essere presentati direttamente ai vettori secondo le norme di cui ai rispettivi termini e condizioni e nelle disposizioni di legge applicabili.
  2. I reclami relativi al Contratto di Assicurazione devono essere presentati presso l'Assicuratore, in conformità alla Sezione § 23.3.

XIV. DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO DI SERVIZIO.

§ 34

  1. Fatti salvi i Paragrafi 5 e 7 di questa sezione, se l'Utente è Consumatore, ha diritto di recedere dal contratto di servizio di Flyhacks senza alcuna ragione espressa. Il periodo di preavviso per recedere dal contratto è di 14 giorni dalla conclusione del suddetto.
  2. Per l'uso del diritto di recesso, l'Utente deve informare Flyhacks circa la sua decisione sul recesso con una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata all'indirizzo di Flyhacks o via e-mail a booking@flyhacks.com). L'Utente può utilizzare il modulo di recesso presente nell'Appendice 3 ai Termini e Condizioni; tuttavia ciò non è obbligatorio.
  3. Per osservare il periodo di recesso, è sufficiente che l'Utente invii informazioni sull'esecuzione del diritto di recesso prima che il periodo di recesso decorra.
  4. In caso di recesso dall'accordo con Flyhacks, Flyhacks restituirà immediatamente all'Utente la tassa di transazione, in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell'informazione sul recesso. Flyhacks effettuerà il pagamento del rimborso nello stesso modo in cui il pagamento è stato ricevuto durante la transazione originale, a meno che l'Utente non abbia concordato chiaramente una soluzione differente, in ogni caso all'Utente non sarà addebitato alcun costo legato a tale rimborso.
  5. Se l'Utente ha richiesto che un servizio Flyhacks venga completamente eseguito prima che il periodo di recesso sia decorso, il Consumatore perderà il diritto di recedere dall'accordo con Flyhack relativamente a tale servizio.
  6. Flyhacks sottolinea che il diritto di recesso come descritto in questo Paragrafo in nessun caso si applica ai contratti di trasporto aereo stipulati tra l'Utente e i Vettori tramite il Servizio.
  7. Il recesso dal contratto di assicurazione si svolgerà in conformità al §22.

XV. DATI PERSONALI.

§ 35

  1. Per beneficiare dei servizi disponibili nel Servizio, l'Utente deve compilare i rispettivi moduli. È necessario fornire determinati dati personali. Anche nella corrispondenza con Flyhacks l'Utente può fornire i propri dati personali per consentire a Flyhacks di rispondere.
  2. La fornitura dei dati personali è volontaria, tuttavia è necessaria per usufruire dei servizi offerti nel Servizio.
  3. Tutti i dati personali forniti a Flyhacks da parte degli Utenti sono trattati secondo le disposizioni della legge polacca, in primo luogo la legge del 29 agosto 1997 sulla protezione dei dati personali e la legge del 18 luglio 2002 sulla fornitura dei servizi elettronici.

§ 36

  1. Flyhacks sarà l'amministratore dei dati personali, ai sensi del Par. 4
  2. Flyhacks può affidare a un altro organismo il trattamento dei dati personali degli Utenti, in base a un accordo concluso con tale organismo.
  3. Per l'esecuzione dei servizi disponibili nel Servizio, l'accesso ai dati dell'Utente viene fornito in particolare ai Vettori con i quali l'Utente conclude il contratto di trasporto aereo.
  4. L'Assicuratore è l'amministratore dei dati personali forniti in relazione alla stipula del contratto di assicurazione (§24).

§ 37

  1. L'Utente ha il diritto di accedere ai suoi dati personali e di modificarli. Flyhacks rileva che al momento della modifica dei dati relativi al biglietto aereo si applicano le regole descritte nel § 16 dei Termini e Condizioni.
  2. Per quanto riguarda i dati forniti al Vettore, la richiesta di cui al sotto-paragrafo 1 di questa sezione deve essere indirizzata anche al Vettore interessato.

§ 38

  1. Flyhacks elaborerà i dati personali degli Utenti e li userà nell'ambito e ai fini necessari per la prestazione di servizi offerti tramite il Servizio.
  2. Sulla base dell'accordo di Newsletter, dell'accordo di Copertura dello Scalo o del consenso dell'Utente, Flyhacks avrà il diritto di inviare a indirizzi e-mail o numeri telefonici forniti dall'Utente informazioni commerciali nell'ambito del marketing diretto, incluse le informazioni inviate tramite dispositivi finali (ad esempio computer, server) o sistemi di chiamata automatizzati.

§ 39

I dati personali raccolti da Flyhacks possono essere trasferiti alle autorità statali autorizzate in base alle disposizioni di legge applicabili.

§ 40

Flyhacks utilizzerà mezzi tecnici richiesti dalle disposizioni vincolanti anzidette in materia di protezione dei dati personali per impedire a persone non autorizzate di ottenere e modificare i dati personali forniti in via elettronica.

§ 41

L'Utente non ha alcuna possibilità di usufruire dei servizi forniti tramite il Servizio in forma anonima o con uno pseudonimo.

§ 42

  1. Flyhacks, inoltre, registra l'indirizzo IP dell'Utente, utilizzato per accedere al Servizio.
  2. Sulla base dell'indirizzo IP dell'Utente e della posizione ad esso connessa, Flyhacks ottimizzerà il contenuto del Servizio in modo da soddisfare le esigenze degli Utenti nella misura migliore possibile.

XVI. DISPOSIZIONI FINALI.

§ 43

Flyhacks informa che al seguente indirizzo web http://ec.europa.eu/consumers/odr/ è possibile trovare una piattaforma internet per la risoluzione delle controversie in merito agli accordi a distanza conclusi tra Consumatori e imprenditori. La piattaforma è un punto di accesso ai Consumatori e agli imprenditori che vogliano usufruire della risoluzione stragiudiziale delle controversie di consumo concernenti le transazioni online.

§ 44

  1. Flyhacks ha il diritto di modificare i Termini e Condizioni unilateralmente; secondo le norme descritte nelle disposizioni di cui alla presente sezione e solo se si verifica una delle ragioni seguenti:
    1. Flyhacks introduce nuovi servizi connessi all'oggetto del Servizio, ad esempio nuove soluzioni riguardanti il bagaglio, il trasferimento aeroportuale, i trasferimenti dall'aeroporto al luogo scelto dall'Utente, prenotazioni di alloggi, prenotazione di viaggi o attrazioni turistiche su assicurazioni nel luogo di destinazione, assicurazioni di volo o soggiorno, nel caso in cui si verifichi una qualsiasi di queste ragioni, i Termini e Condizioni possono essere modificati entro l'ambito necessario per introdurre tali servizi nei Termini e Condizioni,
    2. modifiche alle disposizioni di legge, che potrebbero causare la necessità di modificare le disposizioni dei Termini e Condizioni, ivi incluse, a solo scopo esemplificativo, le disposizioni in materia di protezione dei consumatori, servizi elettronici, tutela dei dati personali; nel caso in cui si verifichi una qualsiasi di queste ragioni, i Termini e Condizioni possono essere modificati nell'ambito di applicazione necessario per adeguarli ai nuovi requisiti di legge.
  2. Nel caso in cui si verifichi una delle ragioni sopra elencate, Flyhacks invierà agli Utenti informazioni sulla modifica prevista dei Termini e Condizioni con il link al nuovo contenuto dei Termini e Condizioni alle e-mail fornite nel Servizio, almeno 14 giorni prima che entrino in vigore le modifiche in questione.
  3. L'Utente che non accetta modifiche previste può risolvere l'accordo di creazione dell'Account nel Servizio secondo le norme descritte nel § 10.2 dei Termini e Condizioni. Se l'Utente non risolve l'accordo di creazione dell'Account prima della data di entrata in vigore dei nuovi Termini e Condizioni, essi diventano vincolanti per l'Utente alla data indicata come data in cui entrano in vigore i nuovi Termini e Condizioni.

§ 45

  1. Per quanto riguarda gli Utenti Non Consumatori, tutte le loro controversie con Flyhacks sono sotto la giurisdizione dei tribunali polacchi. Tali casi sono sottoposti alla risoluzione del tribunale competente sull'indirizzo del luogo di attività di Flyhacks.
  2. Le disposizioni del sotto-paragrafo di cui sopra non si applicano agli Utenti Consumatori.

§ 46

  1. Gli accordi conclusi tra Flyhacks e l'Utente Non Consumatore sono disciplinati dalle disposizioni della legge polacca.
  2. Gli accordi conclusi tra Flyhacks e l'Utente Consumatore sono disciplinati dalla legge polacca, purché tale scelta di legge non privi il Consumatore della tutela giuridica ottenuta in conformità a disposizioni che non possano essere escluse sotto un accordo o sotto una legge applicabile nel caso in cui la legge polacca non abbia prevalso.

§ 47

I Termini e Condizioni si possono trovare su https://flyhacks.it/regolamento e nell'ufficio Flyhacks, come descritto al § 1.2 dei Termini e Condizioni.

Appendice 1.

POLITICA DEI COOKIE

§ 1

  1. Flyhacks utilizza cookie, cioè informazioni di testo di piccole dimensioni memorizzate sul dispositivo dell'Utente finale (ad esempio computer, tablet, smartphone). I cookie possono essere letti da Flyhacks o da sistemi IT di altri organismi.
  2. Flyhacks utilizza sia i cookie interni, ossia quelli provenienti dal Servizio, che quelli esterni, provenienti da organismi diversi da Flyhacks, ivi inclusi, a solo scopo esemplificativo, Facebook Ireland Limited e Google Inc.
  3. Flyhacks archivia i file dei cookie sul dispositivo finale dell'Utente e, successivamente, ottiene l'accesso alle informazioni in essi contenute per esigenze di statistica, analisi, adattamento del contenuto del Servizio alle preferenze individuali dell'Utente, marketing e al fine di garantire le corrette operazioni del Servizio, ivi incluso il mantenimento della sessione dopo aver effettuato l'accesso. I cookie esterni vengono memorizzati per esigenze di marketing, servizio clienti, ottimizzazione delle offerte, statistiche e analisi.

§ 2

  1. Flyhacks informa i propri Utenti che il browser può essere configurato in modo da impedire la memorizzazione dei cookie sul dispositivo finale dell'Utente.
  2. Flyhacks sottolinea che i cookie possono essere eliminati dall'Utente dopo essere stati salvati da Flyhacks attraverso: opportune funzioni del browser, apposito software per tale scopo o utilizzo degli opportuni strumenti disponibili nel sistema operativo dell'Utente.
  3. Informazioni su come eliminare i cookie nei browser più diffusi si possono trovare ai seguenti indirizzi internet:

§ 3

Inoltre, Flyhacks informa gli Utenti che qualsiasi modifica della configurazione del browser che impedisca o limiti la memorizzazione dei cookie sul dispositivo finale dell'Utente può causare limitazioni alle funzionalità del servizio offerto. Conseguenze simili possono avvenire a causa della cancellazione dei cookie quando il servizio fornito è in corso. Ciò può impossibilitare l'accesso al Servizio o interrompere la sessione dopo che l'accesso è stato effettuato.

Appendice 2.

COPERTURA DELLO SCALO

1. DEFINIZIONE DI TERMINI & INFO GENERALI

  • 1.1. Accordo di Hacks – un itinerario costituito da voli di vettori indipendenti o di voli che offrono servizi diretti, riuniti da Flyhacks per offrire un notevole risparmio al Viaggiatore. Questi voli non sono coperti dalla garanzia dei trasporti aerei o da accordi di interlining, ma sono stati coperti da una copertura della Sosta, secondo i termini stipulati nel punto VIII (Articolo 8) che precede. L'Accordo Hacks può anche essere indicato come "Volo Combinato" o "Viaggio", a seconda del contesto.
  • 1.2. Volo Combinato – un volo che prevede che il Viaggiatore effettui un trasferimento a un altro volo in una fermata intermedia nel tragitto verso la destinazione finale.
  • 1.3. Modifica dell'itinerario – una modifica nell'itinerario causata da un ritardo aereo, da una cancellazione o partenza del volo riprogrammata dalla compagnia per cui il Viaggiatore perde il volo successivo al punto di scalo e/o non arriva alla sua destinazione finale. Ciò non si applica ai casi in cui la modifica all'itinerario è dovuta a colpa del Viaggiatore o alla riprogrammazione della data o dell'orario di partenza del volo di uno dei collegamenti aerei su richiesta del Viaggiatore.
  • 1.4. Forza maggiore - comprende ogni evento che non possa essere razionalmente previsto, contrastato o impedito, ivi inclusi, a solo scopo esemplificativo, eventi quali: guerre, inondazioni, incendi, disastri naturali, condizioni atmosferiche, eruzioni vulcaniche, attacchi terroristici, scioperi, blocchi, attacchi hacker, malfunzionamenti della rete Internet, virus informatici, ecc.
  • 1.5. Copertura dello Scalo – servizio che il Viaggiatore può attivare cliccando su un apposito pulsante sul sito di prenotazione.
  • 1.6. Servizi di assistenza – servizi collegati alla disposizione relativa alla Copertura dello Scalo che possono essere concessi in aggiunta al Viaggiatore nei seguenti casi:
    • 1.6.1 Se, una volta iniziato il viaggio, il secondo volo dell'Accordo Hacked è stato riprogrammato per il giorno successivo, è in ritardo o è stato cancellato, e quindi, è stato offerto al Viaggiatore un Collegamento Alternativo programmato per un altro giorno, Flyhacks può rimborsare il Viaggiatore del costo della sistemazione della prima notte fino a 50 Euro per persona.
    • 1.6.2 se, a causa di una Modifica nell'Itinerario, il Viaggiatore deve trascorrere più di 5 ore nel punto di collegamento, Flyhacks può rimborsare le spese di vitto e bevande fino a 10 Euro per persona.
    • 1.6.3 Per ricevere il rimborso, il Viaggiatore deve contattare Flyhacks quanto prima telefonicamente e presentare le relative ricevute non oltre 14 giorni dalla data dell'evento. I processi di rimborso possono richiedere 14 giorni dopo la ricezione della documentazione completa. La documentazione deve essere inviata all'indirizzo: Flyhacks.com Sp z o.o. Wolnosc 8d street Varsavia 01-018 Polonia, con la nota: GARANZIA DELLO SCALO.
  • 1.7. L'importo dei Servizi di Assistenza forniti nell'ambito della Copertura dello Scalo è soggetto al Limite di Responsabilità previsto dall'art. 2.2 del presente documento.

2. DISPOSIZIONI DELLA COPERTURA DELLO SCALO

  • 2.1. Flyhacks fornisce una serie di servizi di assistenza ("Copertura dello Scalo") soltanto relativamente agli itinerari segnalati come Accordi di Hacks e alle condizioni stipulate di seguito.
  • 2.2. In caso di modifica dell'itinerario, Flyhacks offrirà al Viaggiatore il collegamento alternativo più economico possibile; via aerea o con altri mezzi di trasporto (se così deciso dal Viaggiatore) e sosterrà tutte le relative spese (soggetto alle restrizioni di cui ai presenti Termini e Condizioni), in modo che il Viaggiatore possa raggiungere la sua destinazione finale o, se il Viaggiatore lo desidera, tornare al punto d'origine (d'ora in avanti indicato come "Collegamento Alternativo").
  • 2.3. L'importo massimo della responsabilità ai sensi della Copertura dello Scalo (incluso il costo totale del Collegamento Alternativo e tutti i Servizi di Assistenza), è limitato a:
    1. 400 Euro per Viaggiatore per voli all'interno di uno stesso continente
    2. 1000 Euro per Viaggiatore per voli intercontinentali
    (in seguito denominato "Limite di responsabilità")
  • 2.4. Se il Viaggiatore non è soddisfatto dei Collegamenti Alternativi proposti da Flyhacks, il Viaggiatore può proporre il proprio Collegamento Alternativo a condizione che i prezzi dei Collegamenti Alternativi del Viaggiatore siano uguali o inferiori ai Collegamenti Alternativi proposti da Flyhacks.
  • 2.5. Il Collegamento Alternativo deve consentire al Viaggiatore di proseguire il suo Viaggio non più tardi di 72 ore successive alla notifica a Flyhacks della Modifica dell'Itinerario o, laddove il Viaggio non sia ancora iniziato, entro 72 ore dal momento in cui il Viaggio doveva presumibilmente iniziare.
  • 2.6. Laddove il costo del Collegamento Alternativo più economico possibile ecceda il Limite di Responsabilità, Flyhacks coprirà i costi fino a tale Limite, mentre il viaggiatore dovrà coprire qualsiasi importo superiore al suddetto limite, sempre che Flyhacks non sia obbligata a coprire temporaneamente l'eccesso in luogo del Viaggiatore. Il Viaggiatore sarà obbligato a reintegrare l'importo prima dell'acquisto di un biglietto.
  • 2.7. Laddove Flyhacks non dia capace di fornire alcun Collegamento Alternativo con partenza entro 72 ore, il Viaggiatore dovrà essere rimborsato con il valore del Limite di Responsabilità. In tal caso, Flyhacks dovrà adempiere tutte le obbligazioni di cui alla Copertura dello Scalo, in modo tale che il Viaggiatore non debba presentare alcuna domanda futura nei confronti di Flyhacks.

3. COPERTURA DELLO SCALO - TEMPI DI TRASFERIMENTO:

  • 3.1. Il Viaggiatore dovrà procedere con efficienza al volo successivo nel punto di trasferimento. I seguenti tempi di trasferimento saranno ritenuti sufficienti per il Viaggiatore per completare il trasferimento (d'ora in avanti, denominato "Finestra di Trasferimento Minima"):
    1. Il Viaggiatore ha a disposizione 60 minuti per il trasferimento quando viaggia senza bagaglio registrato all'interno dello stesso aeroporto;
    2. Il Viaggiatore ha a disposizione 90 minuti per il trasferimento quando viaggia con il bagaglio registrato all'interno dello stesso aeroporto;
    3. Il Viaggiatore dispone di 120 minuti per il trasferimento quando trasferimento richieda il cambio di terminali all'interno di un aeroporto e il viaggiatore viaggia con o senza bagaglio registrato all'interno dello stesso aeroporto;
    4. Il Viaggiatore dispone di 180 minuti per lo scalo, se lo scalo richiede un cambio di aeroporto nella stessa area metropolitana e il Viaggiatore sta viaggiando con o senza bagaglio imbarcato.
  • 3.2. In caso di disaccordo tra il Viaggiatore e Flyhacks, se il Viaggiatore ha avuto abbastanza tempo per il trasferimento (Finestra di Trasferimento Minima), i dati di flightstats.com saranno ritenuti dirimenti.
  • 3.3. Se il Viaggiatore non è riuscito a effettuare il trasferimento, nonostante abbia avuto a disposizione almeno il tempo della Finestra di Trasferimento Minima, la Copertura dello Scalo non sarà applicata.

4. COPERTURA DELLO SCALO – ALTRE CONDIZIONI

  • 4.1. La Copertura dello Scalo entrerà in vigore, a condizione che:
    1. Il Collegamento Alternativo è stato prenotato tramite Flyhacks.
    2. Il Viaggiatore abbia informato Flyhacks della necessità di usufruire la Copertura dello Scalo immediatamente dopo aver appreso il Cambiamento di Itinerario per telefono utilizzando il numero +48 22 026 42 90. Le notifiche vengono ricevute 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

5. COPERTURA DELLO SCALO – ECCEZIONI

  • 5.1. Laddove la compagnia aerea e/o l'aeroporto fornisca o sia obbligata a fornire al Viaggiatore qualsiasi collegamento aereo alternativo o altro beneficio, Flyhacks sarà liberata dall'obbligo di copertura, ai sensi della Copertura dello Scalo, dei costi di tutti i servizi che coincidano con quelli offerti al Viaggiatore dall'aeroporto e/o la compagnia aerea in questione.
  • 5.2. Qualsiasi servizio extra di miglioramento non sarà coperto da Flyhacks ai sensi della Copertura dello Scalo.
  • 5.3. La Copertura dello Scalo è considerata nulla se il Viaggiatore ha modificato la propria prenotazione senza l'approvazione di Flyhacks.
  • 5.4. La Copertura dello Scalo non si applica nei casi in cui la modifica dell'itinerario è stata causata da circostanze straordinarie, compresa la Forza Maggiore.

6. ALTRO

  • 6.1. Per beneficiarsi della Copertura dello Scalo, sarà richiesto al Viaggiatore di collaborare con Flyhacks durante e dopo il viaggio - in particolare, per quanto attiene all'invio di tutti i documenti, ad esempio la scansione di un documento d'identità/passaporto, certificato d'irregolarità di volo, documenti di viaggio richiesti da dipendenti o partner di Flyhacks.com.

Appendice 3.

MODULO DI RECESSO - MODELLO

(questo modulo dev'essere compilato e inviato solo nel caso si intenda recedere dall'accordo)

FLYHACKS.COM SP.Z O.O.
ul. Wolność 7D, 01-018 Warszawa,
airsupport@flyhacks.com

Io/noi(*) con la presente informo del mio/nostro(*) recesso dall'accordo per i seguenti servizi(*):
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Data dell’accordo:………………………………………

Nome del Consumatore: ………………………….………………………………………………………………

Indirizzo del Consumatore: ……………………………………………………..………………………………………………….

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Firma del consumatore
(solo se il modulo è inviato su supporto cartaceo)
Data:……………………………………………
(*) cancellare se non applicabile