Voli da Bologna a Panama City

21 nov 28 nov Partenza

Guida rapida - vola da Bologna a Panama City

Volare da Bologna - lo shopping senza freni!

Per quanto possa sembrare piacevole, non farlo prima di passare il controllo di sicurezza. In Europa, tutti i liquidi che puoi portare a bordo sono bottiglie da 100 ml (3 once), sigillate in un contenitore di plastica trasparente e simili restrizioni si applicano anche per gli USA. Ad esempio, è un errore molto comune acquistare i profumi per poi rimanere sorpresi al controllo di sicurezza. Ecco a cosa serve la zona duty-free! Dopo aver superato il controllo di sicurezza, puoi acquistare qualsiasi cosa e portarla a bordo dell'aereo.

Parcheggio a Bologna e Panama City

Se voli per due o più settimane, di solito arrivi in aeroporto con il taxi. Ma quando si tratta di viaggi più brevi, solitamente va pensato anche il lato economico del viaggio, ma c'è una soluzione anche a questo. Evita i parcheggi dell’aeroporto, generalmente sono molto costosi e sarebbe un peccato se il tuo parcheggio costasse più del tuo biglietto aereo! Cerca i parcheggi nelle vicinanze dell'aeroporto, alcuni di questi offrono persino un passaggio verso l'aeroporto. Non dimenticare le sempre più popolari zone "kiss & fly". Chiedi ad un amico di darti un passaggio, avresti dai 5 ai 15 minuti per scaricare i bagagli e salutare.

Come arrivare all'aeroporto di Bologna o Panama City

Ricordati che devi raggiungere l'aeroporto due volte, per la partenza e per il ritorno. Mentre sei nella tua città di destinazione, confronta i prezzi dei trasporti pubblici e dei taxi (le app per i taxi ormai sono a portata di mano!). A volte il prezzo del biglietto per il trasporto pubblico è quasi simbolico, altre volte invece è estremamente costoso ed un taxi potrebbe essere la scelta migliore. Chiedi sempre al tuo hotel, alcuni di essi non hanno problemi ad aiutarti a raggiungere il tuo aeroporto, e di solito la situazione è la stessa anche per gli altri loro ospiti, quindi più siamo, meglio è!

Non sei un cammello, non caricarti di bagagli!

Vale sempre la pena tenerlo a mente, perché non sempre hai bisogno di tutti quei bagagli. È normale essere tentati dal prendere tutte le cose che utilizziamo nelle nostre case, ma la maggior parte degli hotel non offre soltanto gli asciugamani, ma anche tutti i cosmetici di base di cui avresti bisogno per il tuo soggiorno, quindi non ti serve portare sapone, shampoo, ecc.. Pensando già a questi oggetti il tuo bagaglio diventerà più leggero. Se sai di doverti spostare frequentemente, è inutile portarti dietro una borsa enorme, il bagaglio a mano è più che sufficiente. È sorprendente vedere quante cose puoi mettere in una piccola borsa, a meno che ovviamente non stai viaggiando in pieno inverno verso il Circolo Polare Artico. Quindi pensaci due volte prima di mettere in valigia un qualsiasi articolo, ti ringrazierai da solo durante il tuo viaggio se lascerai delle cose a casa!