Voli da Brindisi a Biarritz

21 nov 28 nov Partenza

Guida rapida - vola da Brindisi a Biarritz

Quanto prima devo arrivare all’aeroporto prima del volo Brindisi - Biarritz?

In genere c’è scritto sul biglietto, dipende dall’aeroporto – è meglio arrivare in quelli grandi prima, poiché potreste avere dei problemi a trovare il terminal giusto, l’uscita etc. Cntrollate il vostro biglietto per ulteriori informazioni. Ricordate che la stagione turistica porta con sè delle lounghe liste di attesa e dunque vale la pena aggiungere un’ora al vostro programma. E la parte più importante: se fate prima il check-in dei vostri bagagli, è meno probabile che perdiate qualcosa.

La zona franca

Questa zona è da sempre considerate essere molto conveniente e sempre offre buone occasioni nei negozi. La realtà non è però così bella. Per prima cosa, i prezzi sono diversi a seconda dell’aeroporto. In secondo luogo, molti articoli sono le “solite” cose che si acquistano e col tempo I prezzi crescono… e che potreste comprare a miglior prezzo online. Se siete a conoscenza dei prezzi standard di quello che volete acquistare – allora, perché non metterli a confronto. Ma fare baldoria a comprare roba potrebbe risultare una cosa costosa, se non sapete quello che è il prezzo consueto per quell’articolo. Ma nella maggioranza dei casi il tabacco è davvero conveniente, dato che viene tassato pesantemente in quasi ogni paese del mondo. Ma fate attenzione se comprate cose nella zona franca mentre siete in un volo hub. In alcuni paesi dovrete effettuare un altro-check-in e passare un altro controllo di sicurezza… e qui potreste incontrare dei problemi per esempio, dovendo affrontare limitazioni sui liquidi.

Cosa fare se il vostro volo da Brindisi a Biarritz è in ritardo?

Come passeggero, avete i vostri diritti, anche se con le compagnie aeree low-cost sono limitati ed in genere dipendono dalle norme della compagnia aerea. Se il ritardo è inferiore a 2 ore, dovrete sopportare e, tutto considerato, si tratta più di essere irritati per un brusco cambio di programma che non una reale fastidio. Se il ritardo è più lungo di 2 (od a volte 3) ore, avete diritto ad una compensazione per l disturbo sofferto. La cosa migliore a questo punto è chiamare il centralino della compagnia aerea (o il nostro Aiuto Aereo) per ottenere informazioni su come inoltrare un reclamo verso quella specifica compagnia aerea. Se il volo ritardasse per più di 5-6 ore, avete diritto alla conclusione dell’accordo con la compagnia aerea (comprare un biglietto rappresenta un accordo) con completo rimborso del prezzo del biglietto.

Il mio volo da Brindisi a Biarritz stato cancellato – quali opzioni ho?

Certo! Per prima cosa, la compagnia aerea è obbligata ad offrirvi un volo alternative od a fornirvi un rimborso completo. In realtà, a volte a volte dovrete lottare con molte tecniche che le compagnie aeree mettono in pratica per evitare di dover pagare. Non fatevi ingannare, avete i vostri diritti! Il meno che una compagnia aerea possa fare è di ridarvi indietro i vostri soldi anche se, bisogna dire che tutti I vostri progetti sono stati rovinati, dunque effettuare un reclamo potrebbe magari farvi avere dei soldi extra come compensazione. Se vi trovate in una situazione davvero complicata, non esitate a chiamare Flyhacks Air Support, perché gli agenti sono davvero esperti nel risolvere dispute del genere e cercano sempre di trovare le migliori soluzioni, d almeno quelle più percorribili per voi.