Voli da Catania a Panama City

21 nov 28 nov Partenza

Guida rapida - vola da Catania a Panama City

Essere di buon umore per partire bene per il viaggio da Catania a Panama City

Avere un buon atteggiamento è sempre la miglior cosa si possa fare. Controllare due volte se avete impacchettato bene ogni cosa (le carte di imbarco!) potrebbe far stare più leggera la vostra testa in viaggio verso l’aeroporto. Proprio come quando si programma bene in anticipo, come sentirsi occupati nelle poche ore di volo. Ed arrivando prima all’aeroporto la cosa vi aiuterà a non preoccuparvi troppo per ingorghi di traffico, ritardi, lunghe attese e qualsiasi altro problema che possa insorgere. Ricordate che siete alla partenza di un momento piacevole ed all’inizio del vostro viaggio!

Souvenir da Panama City che potrebbero costarvi più di quanto pensiate

Controllate sempre quanti articoli con accise potete portare con voi nel paese della vostra destinazione, altrimenti potreste trovarvi ad affrontare un dilemma – pagare delle tasse o buttare via la vostra roba. Articoli fragili, anche se la maggioranza delle compagnie aeree trattano con cura i bagagli, potrebbero rompersi a tutto ciò che avrete come souvenir sarà un costoso gioco da montare. Prima di comprare un sacco di cosmetici – senza considerare quanto famosi od a basso costo siano – se non siete sicuri di come reagisca la vostra pelle… Bene, il termine “allergia” vi verrà in mente. E la parte più importante – i souvenir animali. Cose come l’avorio ed a volte persino le piume potranno essere causa di moltissimi problemi, perfino di una serata passata con la polizia. Oltre a ciò, non potete essere sicuri se per creare questi souvenir derivati da animali sia avvenuto facendo male a delle creature viventi, potrebbero essere stati vittime di bracconaggio. Lasciateli in quel paese ed invece portate con voi dei ricordi invece di soprammobili raccatta polvere.

Prendetevi cura di voi stessi – cosa da farsi e non da farsi in viaggio

Mantenete la calma e salite a bordo dell’aereo! E siate attenti, la prima delle regole è già stata affrontata – non precipitarsi verso l’uscita od il controllo di sicurezza all’ultimo momento. Un inizio pieno di stress, porta una fine con molto stress. Degli studi recenti hanno mostrato che evitare di mangiare quel piatto che ci si aspettava che voi mangiaste, a seconda dell’ora del vostro arrivo al momento dell’atterraggio, potrebbe aiutarvi a superare il jetlag. Potrebbe essere difficile farlo ma per alcuni il jetlag è anche peggio di un mal di testa! Bere non è così importante, però. Allora ingurgitate la vostra bevanda preferita e gustatevi una bel digiuno.

Quando i prezzi del biglietto da Catania a Panama City salgono?

Oltre alla cosa ovvia – quando si avvicina sempre di più il momento della partenza – ci sono dei momenti tipici quando i prezzi dei biglietti da Catania a Panama City diventano più cari. Il culmine della stagione delle vacanze, la stagione turistica (a Cuba, ad esempio, avviene in inverno) ed in qualsiasi momento vicino alle festività nazionali, specie nei cosiddetti “lunghi fine settimana”. E naturalmente in momenti tipici dell’anno come sotto natale e in occasione del Nuovo Anno Cinese, quando la gente viaggia molto ed è abitudine andare a trovare la famiglia. Se volete ridimensionare le spese, evitate tali periodi.