Voli da Genova a Rhodes

21 nov 28 nov Partenza

Guida rapida - vola da Genova a Rhodes

Organizza il tuo viaggio Genova - Rhodes su Flyhacks.it

Il viaggio in aereo. Più passano gli anni e più diventa sicuro volare in aereo: lo dice la IATA, l’Associazione Internazionale di Trasporto Aereo (IATA). L’aereo è uno dei sistemi di trasporto più controllati e studiati apposta per prevenire qualsiasi imprevisto. Oltre alla sua sicurezza ci si deve ricordare che è il metodo più comodo e veloce per viaggiare perché permette di toccare mete lontane nel giro di poche ore mentre si viene coccolati dai vari comfort presenti sull’aereo come giornali, cuffie, monitor e molto altro. Tutto questo si combina a un costo di biglietto non eccessivo, se pagato nel periodo giusto. Le statistiche consigliano di effettuare la prenotazione 3 mesi prima della partenza per i viaggi con breve destinazione, infatti si stima che il costo di biglietto di questo genere sale del 20% se si prenota a molti mesi di distanza. Mentre per i voli intercontinentali, il biglietto è meglio acquistarlo 5 o 6 mesi prima della partenza risparmiando ben il 6% sul costo totale.

Compagnie aeree che offrono voli economici Genova - Rhodes

Se non si hanno molte disponibilità economiche si può cercare un biglietto economico nelle compagnie aree low-cost, le quali consentono di viaggiare a cifre non eccessive ma ci si deve aspettare una qualità di servizio bassa. Ad esempio sono caratterizzati da rigide regole sulle dimensioni e il peso dei bagagli, il cibo, le bibite e altri servizi all’interno dell’aereo sono tutti a pagamento e nella maggior parte dei casi di cancellazione del volo il biglietto non viene rimborsato. Riguardo al bagaglio, le compagnie low-cost comprendono nel prezzo un piccolo bagaglio a mano mentre quello in stiva è sempre a pagamento. Al contrario dei voli di linea, i quali includono nel biglietto un bagaglio a mano e un bagaglio in stiva. Oltre al fatto che i voli di linea consentono di avere un’esperienza di volo di altra qualità, dove riposo è all’insegna del volo: le hostess passeranno a lasciare solo qualche snack gratuito mentre gli ospiti si riposano in tranquillità. Su quello che invece non si deve dubitare è la manutenzione, che sia low-cost o volo di linea, una compagnia aerea non risparmia mai sulla sicurezza.

Bagagli sui voli Genova - Rhodes

Una volta capiti i molteplici vantaggi del viaggiare in aereo non resta che preparare la valigia e partire. Ma quali articoli si possono trasportare nei bagagli senza nessun problema? Non ci sono particolari problemi per il bagaglio in stiva, ma il bagaglio a mano è sottoposto a numerose verifiche. Gli oggetti quotidiani sono permessi con certi limiti consentiti: ad esempio i liquidi non devono superare la capacità di 100ml (tra cui acqua, creme, deodoranti, cosmetici...), le forbici o i coltellini di lunghezza non superiore a 6 cm, consentiti sono i cibi, medicinali strettamente necessari, apparecchi elettronici, ombrelli. Mentre da evitare sono gli oggetti in grado di poter provocare ferite come armi da fuoco, sostanze esplosive, oggetti con punta e dispositivi per stordire.