Voli da Napoli a Salonicco

23 dic 30 dic Partenza

Guida rapida - vola da Napoli a Salonicco

Ricorda i cinque doveri per il passeggero

Indipendentemente dal fatto che sia il tuo primo viaggio o che tu sia un veterano dei cieli più del Barone Rosso, vale sempre la pena controllare se possiedi tutti i documenti di viaggio. Tutti infatti conoscono la carta d'identità ed il passaporto, entrambi sono documenti ovvi, ma devi anche ricordare che il tuo ID funziona come passaporto solo se sei un cittadino dell'UE e viaggi all'interno dei paesi dell'UE. Ovunque vai hai bisogno di un passaporto da usare.
E non dimenticarti del visto! Esattamente come per l'ID europeo, se stai uscendo dall'UE o non sei un cittadino europeo, allora è probabile che tu abbia bisogno di un visto per entrare nel tuo paese di destinazione. Per farlo, presso la tua ambasciata puoi chiedere se ne hai bisogno e come ottenerlo. Esistono anche dei visti di trasferimento che vengono usati negli aeroporti di scalo, pertanto chiedi se può servirti anche questo ti po di visto, poiché la mancanza del visto per lo scalo è un errore piuttosto frequente e fonte di svariate incomprensioni.
E che dire della Tessera Europea Assicurativa Malattia? È importante quasi quanto il tuo ID. Nel caso in cui dovesse succedere di averne bisogno durante il viaggio, sperando ovviamente di no, qualsiasi centro medico nazionale nell’UE saprebbe cosa fare grazie alla tua assicurazione medica.

Acquista un biglietto aereo da Napoli a Salonicco

Le compagnie aeree cambiano continuamente i prezzi e, solitamente, più aspetti e più il prezzo aumenta. Le offerte speciali e gli sconti non sono poi così abituali come dicono, se vuoi essere sicuro, è meglio agire nel più breve tempo possibile, e quando sei certo, controlla i tuoi dati due o anche tre volte. Generalmente i dati dei passeggeri possono essere modificati, ma ad un costo aggiuntivo, e non si tratta mai di un prezzo simbolico.

Quando acquistare i biglietti da Napoli a Salonicco?

La regola è semplice, prima è meglio è. Se voli nello stesso continente, il limite di sicurezza è di circa 3 mesi, 5 mesi per l’intercontinentale, e riguarda sia i soldi che la disponibilità dei posti. Se voli con una compagnia tradizionale, solitamente puoi restituire il biglietto fino al giorno stesso dell'acquisto, ma volendo essere onesti, nel 95% dei casi non succede mai nello stesso giorno.

Cosa fare e cosa non fare mentre voli a Salonicco

Se acquisti i tuoi biglietti abbastanza in anticipo, non beneficerai soltanto del prezzo economico del biglietto stesso. Prima di tutto, avrai tutto il tempo di controllare le date di scadenza di tutti i tuoi documenti e, se necessario, potrai agire con ampio anticipo. Potrai pianificare il tuo trasferimento in aeroporto e i vari spostamenti (se l'aeroporto è davvero grande). Puoi preparare i bagagli in anticipo, lasciando fuori fino all'ultimo momento solo gli oggetti che usi quotidianamente. E infine, puoi controllare se hai bisogno di vaccini! Devi farli almeno un mese prima della partenza, altrimenti non funzioneranno come dovrebbero!