Voli da Reggio Calabria a Taskent

21 nov 28 nov Partenza

Guida rapida - vola da Reggio Calabria a Taskent

Cosa fare e cosa non fare con il bagaglio registrato nei voli da Reggio Calabria a Taskent

Solitamente, i seguenti articoli sono completamente vietati dagli aeromobili: esplosivi, infiammabili, contenitori a pressione, ossidanti e perossidi, veleni, materiali infettivi, magnetici e radioattivi... Quindi nulla che una qualsiasi persona sana di mente proverebbe a portare in aereo. Ovviamente, anche la marijuana non è consentita, anche se è legale nel tuo paese. I cani all’odore impazzirebbero, l'intero aereo verrebbe perquisito ed il volo subirebbe un ritardo. Vale anche la pena ricordare che ogni paese ha le sue regole quando si tratta di souvenir provenienti da animali, regole che si applicano sia all'avorio e talvolta anche alle piume o persino a particolari specie di uccelli.

Bagaglio a mano in viaggio da Reggio Calabria a Taskent

Per il bagaglio a mano esistono alcune regole. Fatta eccezione per le dimensioni ed il peso (che è un argomento completamente diverso), esistono però delle restrizioni. Innanzitutto, non deve contenere niente di pericoloso. E per "pericoloso" è inteso l’ambito della sicurezza (la tua sicurezza!), quindi sono vietati coltelli da tasca, forbici, lime per le unghie o accendini che verrebbero confiscati. Stessa cosa per le sostanze pericolose, leggi il paragrafo precedente a riguardo, poiché generalmente è una regola di buon senso.
MA ATTENZIONE! Ogni compagnia aerea adotta una propria politica e le regole potrebbero differire leggermente l’una dall’altra, quindi assicurati di leggere prima le loro regole.

Quali cibi e bevande posso portare a bordo mentre volo a Taskent?

In Europa, la regola generale è che i liquidi non sono ammessi a bordo. E la parola "liquido" si applica a quasi tutto ciò che non è solido, questo significa: gel, sciroppi, lozioni, dentifrici, ecc.. Non sono ammessi ad eccezione dei contenitori da 100 ml (3 once), ciascuno avvolto in un sacchetto di plastica trasparente della capienza massima di 1 litro. Puoi portare fino a 10 pezzi.
In pratica, se acquisti da bere nella zona duty-free non ti disturberà nessuno, ma il controllo di sicurezza è una cosa completamente diversa, poiché deve essere rigoroso per la tua sicurezza!

Volare da Reggio Calabria - la guida dell'aeroporto!

Solitamente l’iter è lo stesso per ogni aeroporto, per prima cosa devi fare il check-in del tuo bagaglio (per farlo, assicurati di arrivare prima in aeroporto, a volte la fila è molto lunga e devi aspettare), successivamente arriva il controllo di sicurezza con il famoso screening delle tue cose, poi togliti le scarpe e passa il metal detector. Se sei una brava persona e superi il test di sicurezza, ti sarà permesso di attraversare la zona duty-free. Qui puoi comprare souvenir, bevande e cibo mentre aspetti il tuo volo, poi puoi andare direttamente alla tua uscita. Non lasciare che l'intero aereo ti aspetti mentre cerchi la porta giusta, d’altro canto, non devi neanche essere il primo poiché tutti hanno il posto riservato!